martedì 27 marzo 2012

FORD- LA NUOVA C-MAX




La nuova famiglia Ford C-MAX è stata sviluppata nel contesto della strategia globale Ford per il segmento C e segna una svolta in termini di stile e desiderabilità nel mercato dei Multi-Activity Vehicle (MAV) compatti.

I clienti dei MAV Ford del segmento C possono ora scegliere tra una nuova C-MAX a cinque posti e la nuova C-MAX7 a sette posti, dotata di porte posteriori scorrevoli e un innovativo design dei sedili in grado di offrire flessibilità e spazio sorprendenti.

La nuova gamma Ford C-MAX introduce nel segmento dei MAV compatti alcune novità tecnologiche di livello avanzato con l’obiettivo di migliorarne il comfort, la sicurezza e la sostenibilità. Ne è un esempio il sistema di parcheggio semiautomatico che comanda lo sterzo automaticamente durante le manovre di parcheggio.
Inoltre, con la nuova C-MAX debutta per la prima volta sui veicoli Ford del segmento C la famiglia di motori benzina Ford EcoBoost, che vantano potenza e livelli ridotti di consumo carburante ed emissioni di CO2. La nuova C-MAX introduce l’unità Ford EcoBoost da 1.6 litri che, come altri motori della stessa famiglia, è dotato di un sistema a iniezione diretta ad alta pressione, un turbocompressore a bassa inerzia e doppi alberi a camme indipendenti a fasatura variabile, che garantiscono un risparmio di carburante fino al 20% in più rispetto ai tradizionali motori a benzina di cilindrata superiore con una potenza in uscita analoga.
Come per la Ford Focus di nuova generazione, i nuovi modelli C-MAX sono sviluppati a partire dalla nuova piattaforma globale di veicoli Ford per il segmento C. La gamma C- MAX sarà commercializzata inizialmente in Europa, dove i clienti potranno acquistarla a partire da fine 2010, e la C-MAX7 a sette posti sarà disponibile anche sul mercato nordamericano a fine 2011.
La C-MAX a cinque posti sarà inoltre il modello di base per due dei cinque veicoli Ford elettrici la cui introduzione sul mercato è stata prevista in Europa per il 2013. La versione interamente ibrida e quella ibrida ricaricabile della C-MAX sono in fase di sviluppo in previsione del lancio nel 2013.

Cinque posti sportiva o elegante sette posti? La nuova gamma Ford C-MAX offre ai clienti la possibilità di scegliere, in base alle proprie esigenze, fra due modelli alternativi e diversi tra loro: la sportiva C-MAX a 5 posti o la nuova e spaziosa C-MAX7 a 7 posti.
“La C-MAX e la C-MAX7 sono state attentamente sviluppate per soddisfare le specifiche esigenze di due gruppi distinti di clienti” ha spiegato Gunnar Herrmann, Direttore Linea Veicoli segmento C a livello globale di Ford. “La C-MAX7 rappresenta la scelta ideale per le famiglie giovani, mentre la C-MAX, più sportiva, è destinata a una fascia di età molto più ampia”.
La C-MAX a 5 posti ha dimensioni esterne molto simili al modello precedente, conservando le tradizionali virtù di praticità e spazio della C-MAX. Il nuovo modello rafforzerà l’appeal di questa vettura agli occhi dei clienti di tutte le età che ne apprezzeranno la comodità, la posizione rialzata dei sedili, la flessibilità e la relativa compattezza.
L’audace design di interni ed esterni su entrambi i veicoli della gamma è stato realizzato utilizzando l’ultima evoluzione del linguaggio stilistico del kinetic design di Ford ed è stato sviluppato partendo dai temi che hanno caratterizzato gli ultimi prodotti lanciati sul mercato, Fiesta, Kuga e Mondeo.
Massima versatilità e convenienza La concezione dei sedili e la conformazione delle porte sulla nuova C-MAX7 a sette posti sono il risultato di un’approfondita ricerca che ha consentito di individuare le configurazioni più richieste.
Il veicolo è equipaggiato con porte posteriori scorrevoli e un nuovo ed ingegnoso meccanismo di ribaltamento dei sedili della seconda fila che consente di piegare facilmente e rapidamente il sedile centrale nascondendolo sotto il sedile di destra, creando un comodo spazio di passaggio tra i due sedili esterni, che consente un facile accesso alla terza fila.
La disposizione dei sedili nella nuova C-MAX a cinque posti si ispira alla concezione del modello precedente, con tre sedili singoli 40/20/40 ripiegabili in seconda fila. Inoltre è disponibile l’ingegnoso sistema Comfort di Ford, che consente di ripiegare il sedile centrale mentre le sedute esterne scorrono diagonalmente indietro e verso l’interno per creare una più lussuosa configurazione 2+2.
La sensazione di trovarsi in una ‘cabina di pilotaggio’, comune ad entrambi i modelli C- MAX, è prodotta da una posizione di guida rialzata e dominante con console centrale e gruppo del cambio predisposti in posizione rialzata. I comandi di guida e i display incorporano la nuova generazione del sistema di interazione HMI (Human Machine Interface) di Ford, evoluzione delle configurazioni introdotte con la Fiesta e la Mondeo.
Prestazioni e risparmio La nuova gamma Ford C-MAX si avvale delle più recenti tecnologie per offrire una combinazione straordinaria di prestazioni reattive e livelli ridotti di consumo di carburante ed emissioni di CO2.
La gamma di motori benzina segna il debutto della nuovissima unità Ford EcoBoost a 4 cilindri da 1.6 litri, disponibile nelle versioni di potenza da 150 e 180 CV. Sviluppato per essere utilizzato su scala globale, il motore Ford EcoBoost da 1.6 litri con struttura leggera interamente in alluminio è dotato di un sistema a iniezione diretta ad alta pressione, un turbocompressore a bassa inerzia e doppi alberi a camme indipendenti a fasatura variabile, conseguendo risultati eccellenti nella riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.
La motorizzazione da 180 CV offre una qualità di guida eccellente, come dimostrano i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e da 50 a 100 km/h in 8,8 secondi (in quarta), con emissioni di CO2 pari a soli 154 g/km.
La gamma di motori diesel presenta le versioni aggiornate dei motori Ford Duratorq TDCi da 1.6 e 2.0 litri, che sono stati completamente rielaborati. Questi motori garantiscono livelli ridotti di consumi ed emissioni, che per l’unità TDCi da 1.6 litri scendono a 119 g/km sulla C-MAX e a 129 g/km sulla C-MAX7.
I motori diesel e benzina sono affiancati da sistemi di trasmissione avanzati, tra cui un nuovo cambio manuale a 6 rapporti Ford Durashift, al suo debutto sulla nuova C-MAX, e il sistema avanzato di trasmissione automatica Ford PowerShift a doppia frizione e 6 rapporti.
La gamma C-MAX propone anche altre soluzioni tecnologiche del programma Ford ECOnetic che abbattono ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2: il nuovo sistema Ford Eco Mode, la spia di segnalazione del cambio e la ricarica rigenerativa intelligente.
Dinamica e perfezionamento leader nella categoria “La C-MAX precedente si è guadagnata una reputazione per il perfetto equilibrio tra una piacevole dinamica di guida e un comfort impressionante”, ha dichiarato Gunnar Herrmann. “Il nuovo modello è destinato a portare tali prestazioni ad un livello ancora più elevato, offrendo agli automobilisti una combinazione di tenuta reattiva e sportiva e di perfezionamento complessivo vicina agli standard dei veicoli di segmento superiore”. La gamma di tecnologie comprende un sistema completamente nuovo di servosterzo elettronico (EPAS), nuovi design ottimizzati per le sospensioni posteriori multilink ‘Control
Blade’ e per il sottotelaio anteriore semi-isolato e il nuovo sistema antislittamento (Torque Vectoring Control), che migliora la stabilità e l’agilità in curva.
Tecnologie intelligenti per la sicurezza e la praticità La nuova gamma C-MAX si avvale di una serie di tecnologie avanzate solitamente presenti in veicoli più grandi e di qualità superiore:
•Sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist)
• Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra (Blind Spot InformationSystem)
•Limitatore di velocità
•Segnalatore sicure di sicurezza per i sedili posteriori (solo su C-MAX7)
•Chiusure di sicurezza per i bambini ad attivazione elettrica (Power Child Lock)
•Portellone ad apertura elettrica
•Telecamera posteriore
La nuova piattaforma globale Ford del segmento C L’introduzione sul mercato europeo della nuova famiglia C-MAX alla fine del 2010, preannuncia l’arrivo dell’ultima generazione di veicoli Ford di medie dimensioni basati sulla nuova piattaforma globale del segmento C, che prevede anche il lancio della nuova Ford Focus nel 2011. In futuro, i modelli prodotti sulla base della piattaforma saranno venduti in tutto il mondo e si prevedono vendite complessive superiori ai due milioni di unità entro il 2012. La nuova piattaforma dovrebbe arrivare a comprendere almeno dieci modelli diversi o derivati.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *